Avv. Davide Pastano
Nato a Francavilla Fontana (BR) il 30/12/1986, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 17/7/2012 discutendo una tesi in Diritto del Lavoro.
Iscritto nel Registro dei praticanti avvocati dell’Ordine degli Avvocati di Roma da settembre 2012, ove ha svolto il periodo di pratica forense obbligatorio.
Ha frequentato la Scuola Forense “Vittorio Emanuele Orlando” presso la Corte di Cassazione e il Corso di Diritto del Lavoro tenuto dall’Associazione “Tutela dei Diritti”.
A primo tentativo utile, nel 201 si è abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Roma, presso il cui distretto è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma da Gennaio 2016.
Presta consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile in genere (diritto di famiglia, del consumo, dei trasporti, procedure concorsuali, risarcimento danni, procedure esecutive, ecc.) e vanta un’ottima conoscenza del Processo Civile Telematico (PCT)
Collabora con lo Studio Persiani-Rizzo da aprile 2015.