Avv. Angelo De Crescenzo
Nato nel 1962, dal 1997 è iscritto nell’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Roma e, dal 2014, nell’Albo dei Cassazionisti.
Presta consulenza e assiste nei contenziosi giudiziali del diritto civile in genere, e prevalentemente nel settore delle obbligazioni, dei contratti, delle persone e della famiglia, del diritto sportivo.
Ha svolto attività di assistenza e consulenza per conto di primaria Compagnia di telefonia mobile occupandosi, in particolare, della formulazione di pareri e redazione di contratti tipo.
Ha, inoltre, svolto incarichi di docenza presso Enti Pubblici.
Svolge e coordina da oltre dieci anni attività di recupero crediti per conto di Società e clienti di livello nazionale, Enti e Pubblica Amministrazione.
Attualmente è:
- Membro di commissioni di giustizia presso alcune Federazioni Sportive;
- Arbitro presso la Camera Nazionale Arbitrale in Agricoltura;
- Componente di Commissione Elezioni Giunta Sportiva presso alcune Federazioni Sportive;
- Componente di Commissione Esaminatrice presso Società con capitale pubblico;
- Fiduciario di Società di intermediazione immobiliare provvedendo, in particolare, alla redazione di contratti, oltre all’assistenza in materia di locazione e per transazioni immobiliari.
È stato socio fondatore dell’Associazione Avvocati per l’Europa con la quale ha organizzato e presieduto convegni e seminari su vari temi.