Avv. Antonio Rizzo
L’avv. Antonio Rizzo è nato a Roma il 26/6/1954.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 6/12/1979.
Dal 1982 è iscritto nell’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Roma, e dal 1996 in quello dei patrocinatori presso le Magistrature Superiori.
Dal 1990 è in associazione professionale con l’Avv. Romolo Persiani.
È Avvocato con esperienza ultratrentennale nel campo del diritto di famiglia e dei minori.
Le sue aree di attività professionale sono inoltre quelle del diritto dei trasporti (assiste Compagnie aeree e gestori aeroportuali), fallimentare (Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale per il Tribunale di Roma, nonché patrocinatore in cause attive o passive di procedure fallimentari), commerciale, locativo, condominiale, delle successioni. Ha infine assistito privati e Società (anche Istituti bancari e Compagnie di Assicurazione) in procedure esecutive.
Da aprile 2011 è divenuto Mediatore Professionale ex D.Lgs. 28/2010, e fa parte dell’Organismo di Mediazione Forense istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2002 al 2016 è stato Responsabile del Servizio di Consulenza Legale presso il “Centro Famiglie Villa Lais”.
È socio fondatore, ed è stato Presidente, dell’Associazione Avvocati per L’Europa.
È socio fondatore e Responsabile della S.r.l. Avvocati Indipendenti, Società che presta consulenza ed assistenza legale in via telematica in tutta Italia.
È stato relatore in numerosi convegni e, nell’ambito dell’attività di formazione professionale svolta dall’Associazione Avvocati per l’Europa, ha organizzato e presieduto convegni e seminari su vari temi.
Ha tenuto lezioni giuridiche (anche presso l’Università LUMSA di Roma).